Women supporting women: la nuova challenge di Instagram

Uno scatto  in bianco e nero seguito dall’hashtag  #WomenSupportingWomen : donne che supportano altre donne, nuova Challenge che coinvolge tantissime celebrità. Dagli USA come Kate Hudson, Cindy Crawford, Jennifer Aniston, fino in Italia come Chiara Ferragni,  Laura Pausini,  Federica Pellegrini, Alessia Marcuzzi. Iniziativa volta a sensibilizzare la solidarietà femminile, la sorellanza , l’unione. Una specie di gioco in cui qualunque donna si mostra nella sua semplicità attraverso scatti in bianco e nero,  rinunciando totalmente ad ogni tipo di filtro. A sua volta, ogni donna nomina altre donne per le quali nutre affetto e stima. Una catena che serve a richiamare l’attenzione sull’importanza dell’unione e del supporto tra le donne, utili a dare coraggio, forza nell’ affrontare determinate problematiche sempre presenti nella nostra società.

Molte sono le foto e gli hashtag che spopolano su Instagram. Come afferma la famosa influencer  Chiara Ferragni sul suo profilo instagram:  ‘Donne, siamo così forti ed insieme possiamo essere ancora più forti’.

Un proverbio dice: ‘L’unione fa la forza’ , con l’unione si ottengono grandi risultati e se più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo.