WhatsApp: Codici QR e nuovi sticker in arrivo

Nelle prossime settimane per WhatsApp, l’app di messaggistica gratuita utilizzata da oltre 2 miliardi di persone al mondo, arrivano degli aggiornamenti interessanti. Arriva il servizio WhatsappPay, servizio per i pagamenti digitali già attivo in Brasile che funzionerà sia come metodo di pagamento fra un’azienda e un utente sia come scambio di denaro fra persone. Tale modalità sarà gratuita per gli utenti, mentre le aziende dovranno pagare una percentuale per ricevere i pagamenti.

«Rendere semplici i pagamenti può aiutare a portare più aziende nell’economia digitale, aprendo nuove opportunità di crescita»

Altri aggiornamenti riguarderanno nuovi pacchetti di sticker animati, inviati ogni giorno dagli utenti ma la novità più importante sarà il codice QR, funzione che permetterà di aggiungere un nuovo contatto alla rubrica in maniera più semplice. Non servirà più inserirlo manualmente ma basterà inquadrare il codice QR del contatto da aggiungere e l’inserimento avverrà in modo automatico. Novità anche per le video-chiamate che potranno ospitare fino ad 8 partecipanti e si potrà concentrarsi su un partecipante per volta tenendo premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero.

Queste funzioni saranno disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp.