VACANZE PIU’ ECONOMICHE PER CHI LE FA A SETTEMBRE

Durante l’estate dei rincari, la scelta della maggioranza degli italiani è stata rivolta al mese di agosto per le loro vacanze. Tuttavia, secondo i risultati di un’indagine condotta da Assoutenti, emerge che il vero vantaggio economico si manifesta soltanto nel mese di settembre.

Infatti, è proprio nel mese di settembre, e non subito dopo Ferragosto, che si verifica una significativa riduzione delle tariffe negli alberghi, per i biglietti aerei e nelle località turistiche, a differenza di quanto accade ad agosto. Questa transizione comporta un risparmio notevole per i viaggiatori, con sconti che variano dal 35% (come ad esempio a Villasimius, dove i prezzi oscillano tra il 35% e il 50%) fino al 60% (come a Gallipoli, dove è possibile ottenere sconti che arrivano persino al 67%).

Questa analisi considera il caso di una famiglia composta da quattro persone e confronta i costi ipotetici di una vacanza in due periodi diversi: dal 12 al 19 agosto e dal 9 al 16 settembre, in alcune rinomate destinazioni turistiche.