Royal Family, Harry e Meghan dicono addio ai social

Con una nota apparsa sul profilo Instagram ufficiale della coppia, il principe Harry e Meghan Markle si congedano dai loro 11 milioni di follower. Ai due resterà l’appellativo di duca e duchessa di Sussex, nonostante la scelta di rassegnare le dimissioni dai doveri legati al loro ruolo nella royal family inglese.  Di seguito il messaggio apparso sui social:

“Il mondo in questo momento sembra straordinariamente fragile. Eppure siamo fiduciosi che ogni essere umano abbia il potenziale e l’opportunità di fare la differenza – come si vede ora in tutto il mondo, nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e in prima linea – insieme possiamo sollevarci a vicenda per realizzare la pienezza di quella promessa. La cosa più importante in questo momento è la salute e il benessere di tutti in tutto il mondo e la ricerca di soluzioni per i numerosi problemi che si sono presentati a seguito di questa pandemia. Tutti dobbiamo trovare il ruolo che dobbiamo svolgere in questo cambiamento globale e nel cambiamento delle abitudini su questo nuovo capitolo per capire come possiamo contribuire al meglio. Anche se potreste non vederci qui, il nostro lavoro continua. Grazie a questa comunità, per il supporto, l’ispirazione e l’impegno condiviso per il bene nel mondo. Non vediamo l’ora di riconnetterci presto. Fino ad allora, abbi cura di te e dell’altro”.

La sospensione dell’account Instagram era stata preceduta dalla chiusura del sito www.sussexroyal.com. Anche la Sussex Royal Foundation, creata recentemente, è destinata a scomparire per venire sostituita da un’altra fondazione benefica con un nome privo di riferimenti reali.