Myrta Merlino ha ottenuto ottimi risultati nella sua prima settimana come conduttrice di Pomeriggio 5, superando la concorrenza di Estate in Diretta. Tuttavia, le cose sono cambiate drasticamente con il ritorno di Alberto Matano e La Vita in Diretta. Ora, Myrta si trova costantemente in svantaggio rispetto al suo collega, con una perdita significativa di share. Nonostante il rinnovamento del set, la presenza di ospiti VIP e il vantaggio di iniziare prima della concorrenza, Pomeriggio 5 sta faticando. Questa situazione ha fatto sorgere voci sui social riguardo a una possibile chiusura del programma o a importanti cambiamenti in arrivo.
Effettivamente, negli ultimi tempi, ci sono stati dei cambiamenti significativi nel programma. Myrta ha iniziato a concentrarsi su temi di attualità, più leggeri e legati anche alla cronaca rosa. Ha affrontato argomenti che spaziano dai reali all’eredità di Gina Lollobrigida fino alla veggente di Trevignano. Questo cambio di rotta nella seconda parte di Pomeriggio 5 è evidente.
Recentemente, è circolato un rumor su Dagospia riguardo al rischio di chiusura del programma condotto da Myrta Merlino. Secondo quanto riportato dal portale, ci sono voci nei corridoi di Mediaset che si chiedono come sia possibile chiudere il programma di Myrta Merlino, dato che ci sono contratti pubblicitari già firmati che potrebbero comportare difficoltà.
Tuttavia, va notato che la settimana scorsa Il Foglio ha menzionato la possibilità di una sostituzione di Myrta Merlino, ma fonti interne a Cologno Monzese hanno smentito queste voci, definendole fantasiose e fake news. Pertanto, è probabile che Myrta e Pomeriggio 5 continueranno la loro programmazione senza intoppi almeno fino a giugno.