PassTheMic- le celebrità ‘passano il microfono’ agli esperti

L’iniziativa #PassTheMic, annunciata giorni fa, fa parte della ONE World Campaign, una campagna globale per porre fine alla povertà estrema e alle malattie trasmissibili, per ottenere una risposta globale al COVID-19 che protegga i più vulnerabili, supporti le persone più colpite economicamente, rafforzi i sistemi sanitari in modo da essere pronti se ciò dovesse accadere di nuovo, renda disponibile un vaccino per tutti e crei un mondo più giusto e onesto. Alcune celebrità di Hollywood come Julia Roberts, Shailene Woodley, Rita Wilson, Sarah Jessica Parker e Penelope Cruz, passano letteralmente il ‘loro microfono’ ai massimi esperti mondiali di Covid-19: scienziati, politici, medici, economisti e lavoratori in prima linea contro il virus, in modo da contrastare il continuo dilagare di fake news. Tra questi il Dr. Anthony Fauci, immunologo di fama mondiale, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive e membro chiave della task force coronavirus della Casa Bianca. “La cosa che mi mantiene ottimista: il potere della scienza e la capacità di sviluppare interventi, diagnostica, terapia e vaccini“- spiega il dottor Fauci nella diretta con l’attrice Julia Roberts. “E’ un mio eroe personale, solo avere un piccolo angolo del suo tempo per me è una tale gioia”- afferma l’attrice.
Nei giorni successivi, avremo notizie dal direttore della ‘London School of Economics’, su come gestire gli impatti economici di questa crisi, notizie dall’ ex presidente della Liberia, di ciò che possiamo imparare dall’epidemia di Ebola. Avremo notizie da Bill Frist, un medico ed ex senatore degli Stati Uniti del Tennessee, sull’importanza di avere un piano d’azione globale contro un virus che non conosce confini.

‘Questa è una pandemia globale che richiede una risposta globale’ e per questo, da oggi e nelle prossime settimane, le celebrità ‘doneranno’ le loro piattaforme come Instagram, Twitter, Facebook agli esperti, sfruttando il potere dei social media per condividere opinioni, scienza e dati su ciò che deve accadere e come procedere per porre fine alla pandemia di COVID-19.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.