Pancake proteici

I pancake proteici rappresentano un’ottima alternativa per una colazione sana, dolce e proteica. Ideali per chi svolge attività fisica in maniera regolare e vuole abbinare l’allenamento ad una dieta proteica a basso contenuto di grassi.

La ricetta è facilissima, si utilizza l’albume d’uovo (potete trovarlo al supermercato) e la farina. Potete utilizzare anche la farina proteica al pistacchio che oltre a contenere i carboidrati è anche ad alto contenuto proteico. Munitevi di un mixer per evitare che si formino grumi e di una padella antiaderente per crapes.

Ingredienti

  • Albume d’uovo 100 g
  • Farina proteica 55 g
  • Olio di oliva o di cocco

Preparazione

Prendete una ciotola e versate farina e albume piano piano per non far creare i grumi, mescolate sinergicamente e continuate finchè non finite le dosi oppure inserite tutto nel mixer e frullate.

Munitevi di una padella per crapes, spruzzate un pò di olio e inserite un pò di composto, fate cuocere per 1 minuto e mezzo per lato, e continuate così finchè non finite il composto.

Con queste dosi otterrette circa una decina di pancake.

Conditeli con marmellata, cioccolato fondente, o sciroppo d’acero.

 Ed ecco pronta la vostra colazione…buon appetito.