Make up con la mascherina: OCCHI che parlano

In questo periodo di emergenza e con l’inizio della fase 2, la mascherina ormai rientra tra gli accessori da non dimenticare prima di uscire di casa. Proprio per questo sembra inutile per molte di noi parlare di make up in questo periodo ma, in realtà, semplici colori possono dare un tocco di allegria e positività a queste cupe giornate. Molte sono le abitudini cambiate, le rinunce che ormai da due mesi stiamo sopportando, ma ciò non può impedire di cambiare anche la nostra ‘beauty routine’. Dunque, se la mascherina ci impedisce di mostrare il nostro sorriso e ci obbliga a coprire buona parte del viso, quale miglior occasione per far risaltare i nostri occhi?

“Ci sono sguardi che dicono tutto e parole che non esprimono nulla”

Con la mascherina, infatti, ci si guarda di più negli occhi. Per questo è opportuno optare per un make up che valorizzi lo sguardo. Con l’uso di questo DPI  e l’arrivo dell’estate, il trucco ideale è a base di:

Idratazione e leggerezza per viso e labbra: Anche se la mascherina copre buona parte del viso è sempre consigliato idratare la pelle, la quale avrà molto più bisogno di respirare. Evitate quindi fondotinta, terre e blush per non appesantire il viso e in modo da contenere la sudorazione; inoltre la mascherina deve restare il più possibile pulita o risulterebbe anti-igienica e anti-estetica. Procedete quindi con la pulizia del viso utilizzando  dell’acqua micellare per pulire in profondità la pelle e, successivamente, applicate una crema idratante leggera specifica per il vostro tipo di pelle. Se necessario, utilizzate un correttore dalla texture leggera per coprire punti specifici come ad esempio le occhiaie! Anche le labbra hanno bisogno di idratazione e per questo, dopo uno scrub, potete applicare del burro cacao o un semplice balsamo.

Colore per gli occhi: Essendo gli occhi la parte scoperta del viso, via libera ad ombretti, eyeliner, mascara. Le tendenze dell’estate puntano su un look colorato oppure naturale. A voi la scelta del colore che sia scuro, vivace, nude. Valorizzate lo sguardo con il trucco che più si adatta ai vostri occhi! Con l’arrivo del caldo, sono da preferire ombretti in crema che colorano subito e durano di più, eyeliner e mascara waterproof.

Consiglio: Indispensabile per uno sguardo perfetto sono le sopracciglia, elemento fondamentale in quanto fanno da cornice agli occhi. Per questo sono assolutamente da curare ed esaltare con matite o pomate specifiche in modo da definirle e fissarle. Ciò darà un maggior tocco di profondità allo sguardo.

Dunque cosa aspettate? Sfoggiate il più bel colore per apparire belle e trendy anche con mezzo volto coperto!