Le imperdibili proposte cinematografiche e serie TV disponibili su Netflix ad agosto

HEARTSTOPPER 2: DAL 3 AGOSTO

Alla fine della prima stagione della serie LGBTQ+, tratta dal romanzo di Alice Oseman, il rapporto tra Charlie e Nick era in crisi: il primo si era allontanato e aveva abbandonato la squadra di rugby per stare con Nick, mentre il secondo era spaventato dal possibile coming out. Nonostante le difficoltà, i due si sono riavvicinati, si sono baciati e hanno trovato una momentanea serenità.

Nella seconda stagione, i protagonisti dovranno superare nuovi ostacoli che complicano ulteriormente la loro relazione. Una gita scolastica a Parigi, tuttavia, riuscirà a stemperare alcune tensioni. Anche la relazione tra Tara e Darcy incontrerà delle difficoltà inaspettate, mentre Tao ed Elle cercheranno di capire se tra di loro c’è qualcosa di più di una semplice amicizia. Gli Heartstopper si troveranno di fronte a nuove sfide riguardanti la vita, l’amore e l’amicizia.

 

AVVOCATO DI DIFESA PARTE 2: DAL 3 AGOSTO

Mickey Haller, l’avvocato più famoso e affascinante di Los Angeles, si trova di fronte a un caso complicato che coinvolge la sua compagna Lisa Trammel. Sarà questa la prima volta che si troverà ad affrontare la difesa di un imputato con cui ha una relazione. Nella seconda parte della stagione 2, Mickey finisce in ospedale dopo essere stato aggredito in un garage.

Ora, una volta dimesso, Mickey è determinato a riprendere le redini della difesa di Lisa, accusata di aver ucciso un influente imprenditore di nome Bondurant, coinvolto nella costruzione di nuovi edifici nel cuore di Los Angeles. L’avvocato della Lincoln dovrà superare altri ostacoli per dimostrare l’innocenza di Lisa. Tuttavia, Mickey stesso comincia a nutrire dei dubbi sulla veridicità delle parole di Lisa riguardo alla sua innocenza. Sarà una lotta contro il tempo e la pressione del caso, mentre la tensione si accumula nel corso del processo.

 

ZOMBIE 100: CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE: DAL 3 AGOSTO

Akira Tendo (Eiji Akaso) è impiegato in un’azienda dove gli abusi sono all’ordine del giorno: subisce orari di lavoro interminabili, vessazioni da parte del capo e assegnazioni di compiti assurdi. Ogni giorno si sente sempre più svuotato e privo di vita.

Un giorno, la città viene improvvisamente invasa dagli zombie, ma a sorpresa, Akira non è spaventato dalla situazione disastrosa. Al contrario, prova un senso di libertà e felicità, poiché finalmente non dovrà più andare in ufficio. Grazie al suo innato ottimismo, decide di compilare una lista di cento cose da fare prima di diventare uno zombie. Tra le attività elencate, vi sono azioni come pulire la casa e fare campeggio sul balcone, in un modo sorprendente e non convenzionale di affrontare la situazione.

 

PAINKILLER: DAL 10 AGOSTO

La miniserie “Painkiller” esplora le origini e le conseguenze del mercato degli oppioidi in America, seguendo le storie dei responsabili, delle vittime e delle persone il cui destino è stato segnato dall’invenzione dell’OxyContin.

Tratta dal libro “Pain Killer: L’impero dell’inganno e la grande epidemia americana di oppiacei” di Barry Meier e dall’articolo pubblicato sul New Yorker intitolato “The Family That Built an Empire of Pain”, la serie si concentra sul crimine, sulle responsabilità e sul sistema che ha continuamente fallito nel proteggere centinaia di migliaia di americani.

Tra i produttori esecutivi c’è il premio Oscar Alex Gibney, mentre nel cast troviamo interpreti di grande calibro come Matthew Broderick e West Duchovny, figlia dell’attore di X-Files David Duchovny.

HEART OF STONE: DALL’11 AGOSTO

Dopo il successo di Wonder Woman, l’attrice Gal Gadot è la protagonista dello spy-thriller “Heart of Stone”, in cui interpreta la spia Rachel Stone, una sorta di James Bond ed Ethan Hunt al femminile. Rachel lavora per il Charter, un’organizzazione che si batte per mantenere la pace in un mondo turbolento. Il vero potere dell’organizzazione risiede nel cosiddetto Cuore, un manufatto che, se posseduto, dà a chi lo detiene il controllo del mondo.

Un giorno, il Cuore scompare e Rachel deve recuperarlo ad ogni costo. Il film è diretto dal regista di Peaky Blinders, Tom Harper. Accanto a Gal Gadot, troviamo Jamie Dornan, noto per il ruolo di Christian Grey nella trilogia di Cinquanta sfumature.

 

DEPP CONTRO HEARD: DAL 16 AGOSTO

Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard continua a far discutere in televisione. Netflix presenta una docu-serie che offre uno sguardo dall’interno dell’aula di tribunale, seguendo le testimonianze di entrambe le parti. La regista Emma Cooper ha utilizzato oltre 200 ore di registrazione per raccontare tutti i dettagli.

La battaglia legale tra i due attori ed ex coniugi è iniziata nel 2022 ed è diventata uno degli eventi mediatici più seguiti sia in televisione che su TikTok, Twitter e Youtube. Alla fine, Johnny Depp è stato assolto, mentre Amber Heard è stata condannata a un risarcimento di 10 milioni di dollari. Il processo è stato uno dei pochi casi in cui le telecamere hanno ripreso in diretta il dibattimento, svelando dettagli sugli abusi e la dipendenza da alcol.

 

GHOSTBUSTERS: LEGACY: DAL 17 AGOSTO

L’eredità dei Ghostbusters passa nelle mani di un gruppo di giovani talenti. Jason Reitman, figlio del regista Ivan Reitman, che ha diretto il cult degli anni Ottanta, realizza un film con un sorprendente effetto nostalgia. Con “Ghostbusters: Legacy”, le avventure degli Acchiappafantasmi ritornano con successo. Inoltre, è attualmente in lavorazione un nuovo capitolo della saga prodotto dallo stesso Reitman.

Nella storia, una madre single e i suoi due figli, gli Spengler (figlia e nipoti del mitico acchiappafantasmi interpretato da Dan Aykroyd), arrivano in una piccola città. Man mano che la trama si sviluppa, scoprono la loro connessione con i leggendari Ghostbusters e la segreta eredità lasciata dal nonno.

 

MASK GIRL: DAL 18 AGOSTO

Durante il giorno, Kim Mo-mi è una donna insicura del proprio aspetto mentre lavora in un ufficio. Di notte, invece, diventa una streamer, nascondendo il volto dietro una maschera. La sua vita prende una piega drammatica quando si trova coinvolta in un incidente imprevisto.

A partire dal 24 agosto, su Netflix sarà disponibile la terza stagione del fantasy Ragnarok. La serie, basata sulla mitologia scandinava, è ambientata nella cittadina immaginaria di Edda, circondata dalla vasta e spettacolare natura del Nord Europa. La trama si concentra sugli abitanti di Edda, alcuni dei quali potrebbero nascondere segreti e identità oscure. I cambiamenti climatici stanno sciogliendo i ghiacci e gli inverni sono sempre più caldi: ci si chiede se un altro Ragnarok sta per avvicinarsi.

 

ONE PIECE: DAL 31 AGOSTO

One Piece, la famosa serie d’animazione giapponese, è ampiamente conosciuta tra i più giovani. Ora, Netflix presenta una nuova versione live action, seguendo l’esempio del colosso Disney. La storia ruota attorno a Monkey D. Luffy, un giovane avventuriero che ha un grande sogno.

Un giorno, Luffy lascia il suo villaggio per intraprendere un viaggio alla ricerca del leggendario tesoro One Piece, con l’obiettivo di diventare il Re dei Pirati. Per realizzare questo ambizioso sogno, Luffy dovrà reclutare una squadra di amici con cui esplorare vasti oceani. Lungo il cammino, dovrà affrontare ostacoli rappresentati dai Marine e dai nemici desiderosi di impossessarsi del ricchissimo tesoro One Piece.