Le bimbe di Giuseppe Conte spopolano in rete

Le bimbe di Giuseppe Conte, è ormai da qualche giorno che sempre più spesso sui social ci capita di imbatterci in questo tag; ma chi sono queste bimbe di Giuseppe? Una pagina Facebook e una pagina Instagram, seguite da più di 330.000 persone, per lo più, manco a dirlo, donne.

In particolare, la pagina Instagram non è nata in questi giorni di quarantena, ma il 23 maggio del 2018, come una vera e propria fanpage del premier; la descrizione cita “Il nostro avvocato Il premier più sexy d’Europa L’uomo più bello del mondo”: quasi una dichiarazione d’amore in un profilo che presenta meme, frasi studiate ad hoc per il premier e immagini che lo ritraggono in versione meno istituzionale.

In questi giorni di crisi, poi, soprattutto da quando niente poco di meno che Chiara Ferragni, la regina delle influencer, ne ha parlato nelle sue stories e la segue assiduamente, la pagina è esplosa, grazie anche ad alcuni post davvero esilaranti, tipo questi:

     

Giuseppe Conte, il nostro Presidente del Consiglio, grazie al suo modo pacato e rassicurante di gestire questa situazione di crisi, è divenuto così, a sua insaputa, il nuovo sex symbol del web. Giovani donne sono rimaste ammaliate dal fascino dell’uomo maturo, dal suo fare paterno e non si perdono una conferenza stampa o una diretta Facebook, che in questo momento di crisi, si susseguono al ritmo incalzante imposto dagli eventi.
A prescindere dalle diverse opinioni che si possono avere sul Presidente del Consiglio, bisogna dare merito a questa pagina per il successo che sta avendo, riuscendo a strappare un sorriso in un momento così difficile.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.