Le 100 donne che hanno cambiato il mondo secondo il Time

Il noto settimanale americano ha stilato una classifica delle donne più influenti degli ultmi 100 anni.

Da tempo la copertina di dicembre del Time elegge la Person of The Year, una tradizione volta a omaggiare la persona che si è maggiormente distinta per le sue opere nel corso degli ultimi 12 mesi. Passando in rassegna tutte le cover è però emerso che solo pochissime donne sono state insignite di questo riconoscimento, pertanto, in occasione dei cento anni dall’esperienza delle suffragette in America, la rivista ha quindi pensato di proporre cento nuove copertine che ripercorressero le donne dell’anno, dal 1920 ai giorni nostri.

Con il progetto 100 Women of The Year si è voluto finalmente dare spazio alle donne, e le prime ad essere ricordate con la copertina sono proprio le suffragette americane.

Tra i volti noti troviamo Marilyn Monroe, Madonna, Beyonce, Michelle Obama, la regina Elisabetta d’Inghilterra, la stilista Coco Chanel e la scrittirice J. K. Rowling, famosa per la saga di Harry Potter.

L’ultima copertina della serie non poteva poi che essere dedicata a lei, Greta Thunberg, la giovane attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico che con le sue lotte ha catalizzato l’attenzione nel 2019.