Federica Lepanto: dalla vittoria del Grande Fratello alla nuova vita come infermiera

Era il 2015 quando Federica Lepanto vinse il Grande Fratello. Da allora molte cose sono cambiate: ha momentaneamente abbandonato le velleità del mondo dello spettacolo per dedicarsi completamente al prossimo.

La bella 27enne di origini salernitane, infatti, sfruttando la laurea in Scienze infermieristiche conseguita a Bologna, attualmente lavora come infermiera e volontaria del 118 di Agropoli per aiutare le persone a fronteggiare la crisi causata dal Coronavirus.

Al settimanale “Nuovo” ha così dichiarato: “Nella mia città c’è psicosi, riceviamo di continuo telefonate di persone spaventate che non presentano sintomi specifici ma hanno bisogno di sostegno psicologico. Paura? È il mio lavoro, noi sappiamo che cosa fare. L’atmosfera è molto triste e le prenotazioni per la stagione estiva sono state cancellate”, ha aggiunto. “Girano troppe notizie false. Bisogna rispettare le regole di igiene e i protocolli stabiliti dal Ministero della Salute. Serve un’informazione corretta. In tv dovrebbero invitare noi che operiamo sul campo“, ha infine concluso Federica.