Colazione sana per iniziare al meglio la giornata

Lo sentiamo sempre, ormai è una cosa nota che la colazione è uno dei tre pasti fondamentali, il più importante della giornata. Per questo motivo si dovrebbe consumare una colazione ricca e piena di nutrienti, l’organismo proviene da molte ore di digiuno e ha bisogno della giusta energia per affrontare la giornata.

Una sana colazione reca numerosi benefici al nostro organismo, come il mantenimento del peso forma, aumento di energia, controllo della glicemia.
Chi non fa colazione al mattino è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere nei pasti successivi.
Ma cosa bisogna mangiare per evitare un apporto glicemico troppo elevato ma allo stesso tempo acquistare la giusta energia che ci serve per affrontare la giornata?
In questo articolo vi consigliamo quattro colazioni semplici, veloci e sane da poter consumare al mattino.
 

Prima opzione:
latte vaccino con cereali integrali (30 grammi)

Seconda opzione:
latte vegetale con biscotti secchi (4/5 biscotti)

Terza opzione:
latte con fette biscottate integrali (circa 6) e arancia spremuta

Quarta opzione:
orzo con fette biscottate (5/6) con velo di miele e/o marmellata

Se invece amate una colazione salata potreste provare: 2 uova sode, 1 fetta di pane integrale e un filo di olio.