Allenarsi a casa..non è mai stato così semplice

Il corona virus ci potrà tenere lontani dagli amici, dalle uscite, dall vita quotidiana, ma non ci può tenere lontani dal fitness. Non è necessario dover andare in palestra, o al parco, per mantersi in forma, bastano pochi attrezzi e siete pronti per allenarvi nel vostro soggiorno di casa.

Preparate il vostro allenamento come in palestra, un giorno fate total body, un giorno gambe e glutei e un giorno parte superiore del corpo. In ogni allenamento inserite sempre gli addominali.

Bastano 30/40 minuti di allenamento ogni 4 giorni per mantersi in forma e allenati. Se non siete esperti seguite i tutorial o i workout su youtube, mi raccomando scegliete un sito affidabile e l’allenamento giusto per voi; seguite il vostro stato di allenamento e non esagerate con l’intensità, così da evitare contratture o infortuni.

Per tonificare le gambe e i glutei gli esercizi migliori sono: squat, affondi, potenziamento gambe, allungamento del quadricipite, ballerina.

Per gli addominali l’esercizio migliore è il plank, con questo esercizio si lavora sugli addominali alti bassi e anche sulle braccia, se vuoi intensifcare l’allenamento poggia le gambe su una sedia.

Per la parte superiore bastano dei pesetti e seguendo dei tutorial affidabili puoi allenare tutte le parti del corpo, nel caso in cui non dovessi avere a disposizione dei pesi, puoi prediligere l’allenamento spartano, cioè tutto a corpo libero.. flessioni larghe per i pettorali, strette per i tricipidi e anche bicipidi, in particolare per i bicipidi puoi usare delle bottiglie d’acqua o degli elastici.